Il saggio presenta una panoramica del rapporto fra cinema e tempo del lavoro, individuando momenti rilevanti nella storia della rappresentazione cinematografica e seriale dell'uscita dal luogo di lavoro, dalle fabbriche Lumiere passando per "Fantozzi" fino alla lettura distopica che del tempo del lavoro moderno dà la serie "Severance"
Megaditte. Distopie aziendali e cronofagia tra Fantozzi e Severance
Nencioni, Giacomo
2024-01-01
Abstract
Il saggio presenta una panoramica del rapporto fra cinema e tempo del lavoro, individuando momenti rilevanti nella storia della rappresentazione cinematografica e seriale dell'uscita dal luogo di lavoro, dalle fabbriche Lumiere passando per "Fantozzi" fino alla lettura distopica che del tempo del lavoro moderno dà la serie "Severance"File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Nencioni_Cronofagia e media.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
112.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
112.51 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.