Il saggio ssi occupa del film Il tempo che ci rimane di Elia Suleiman cercando di riflettere sul ruolo dell'identità palestinese come inserita all'interno del contesto mediterraneo. Il saggio cerca di analizzare come i territori rappresentati nel film siano rappresentativi della nozione di surmodernità teorizzata da Marc Augé e con il concetto di nonluogo sviluppato dallo stesso autore .

Identità, umorismo, surmodernità. Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman

Giordano, Federico Umberto
2014-01-01

Abstract

Il saggio ssi occupa del film Il tempo che ci rimane di Elia Suleiman cercando di riflettere sul ruolo dell'identità palestinese come inserita all'interno del contesto mediterraneo. Il saggio cerca di analizzare come i territori rappresentati nel film siano rappresentativi della nozione di surmodernità teorizzata da Marc Augé e con il concetto di nonluogo sviluppato dallo stesso autore .
2014
978-88-5752-152-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
48 Suleiman Identità, umorismo, surmodernità_compressed.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.36 MB
Formato Adobe PDF
3.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/35788
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact