Il saggio ssi occupa del film Il tempo che ci rimane di Elia Suleiman cercando di riflettere sul ruolo dell'identità palestinese come inserita all'interno del contesto mediterraneo. Il saggio cerca di analizzare come i territori rappresentati nel film siano rappresentativi della nozione di surmodernità teorizzata da Marc Augé e con il concetto di nonluogo sviluppato dallo stesso autore .
Identità, umorismo, surmodernità. Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman
Giordano, Federico Umberto
2014-01-01
Abstract
Il saggio ssi occupa del film Il tempo che ci rimane di Elia Suleiman cercando di riflettere sul ruolo dell'identità palestinese come inserita all'interno del contesto mediterraneo. Il saggio cerca di analizzare come i territori rappresentati nel film siano rappresentativi della nozione di surmodernità teorizzata da Marc Augé e con il concetto di nonluogo sviluppato dallo stesso autore .File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
48 Suleiman Identità, umorismo, surmodernità_compressed.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
3.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.