Il contributo analizza i dati di un questionario proposto agli studenti di italiano negli USA, identificandone il profilo linguistico e culturale. Li inquadra poi nella strategia di promozione dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana negli USA.

Profilo dello studente di lingua italiana nelle scuole USA

Roberto Dolci
2017-01-01

Abstract

Il contributo analizza i dati di un questionario proposto agli studenti di italiano negli USA, identificandone il profilo linguistico e culturale. Li inquadra poi nella strategia di promozione dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana negli USA.
2017
978-88-99851-12-5
Linguistica educativa, glottodidattica, Promozione della lingua italiana, Profilo dello studente di italiano, politica linguistico educativa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_dolci_profilo_stud_lingua_italian_USA.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 851.32 kB
Formato Adobe PDF
851.32 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/32848
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact