The article reflects on the acquisition of advanced levels of Italian L2 as a prerequisite for the full integration and realization of the migrant in the host community, with particular reference to the areas of school, work and artistic-creative expression.

Il contributo riflette sull’acquisizione di livelli avanzati di italiano L2 come presupposto per la piena integrazione e realizzazione del migrante nella comunità di approdo, con particolare riferimento agli ambiti della scuola, del lavoro e dell’espressione artistico-creativa.

«L’uomo intero della vita reale» e le sue lingue

Covino, S
2022-01-01

Abstract

Il contributo riflette sull’acquisizione di livelli avanzati di italiano L2 come presupposto per la piena integrazione e realizzazione del migrante nella comunità di approdo, con particolare riferimento agli ambiti della scuola, del lavoro e dell’espressione artistico-creativa.
978-88-7667-975-9
The article reflects on the acquisition of advanced levels of Italian L2 as a prerequisite for the full integration and realization of the migrant in the host community, with particular reference to the areas of school, work and artistic-creative expression.
Italian as L2; Integration; Foreign migrants
Italiano L2; Integrazione; Immigrati stranieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Miscellanea LIBRANDI_Covino_stampa.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione 292.65 kB
Formato Adobe PDF
292.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/32151
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact