Introduzione al volume sull'insegnamento dell'italiano nella scuola secondaria: La letteratura nel quadro delle competenze; La figura dell'insegnante; Le scelte didattiche. Il volume affronta alcuni dei nodi problematici su cui, attualmente, verte il dibattito metodologico e didattico, offrendo risposte e riflessioni sui contenuti culturali e disciplinari dell'insegnamento di letteratura e lingua italiana, in grado di indirizzare operativamente il lavoro dei docenti del percorso scolastico secondario, in cui lo studente deve acquisire quella solida competenza comunicativa/espressiva nella madrelingua, indispensabile per l'esercizio della cittadinanza attiva e per la prosecuzione degli studi universitari.
Mediare, facilitare, sollecitare... insegnare? Le competenze professionali
Stroppa, Sabrina
2018-01-01
Abstract
Introduzione al volume sull'insegnamento dell'italiano nella scuola secondaria: La letteratura nel quadro delle competenze; La figura dell'insegnante; Le scelte didattiche. Il volume affronta alcuni dei nodi problematici su cui, attualmente, verte il dibattito metodologico e didattico, offrendo risposte e riflessioni sui contenuti culturali e disciplinari dell'insegnamento di letteratura e lingua italiana, in grado di indirizzare operativamente il lavoro dei docenti del percorso scolastico secondario, in cui lo studente deve acquisire quella solida competenza comunicativa/espressiva nella madrelingua, indispensabile per l'esercizio della cittadinanza attiva e per la prosecuzione degli studi universitari.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Stroppa Mediare Mondadori.pdf
non disponibili
Descrizione: Capitolo del libro con copertina e indice
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione
282.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
282.66 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.