La tesi del saggio è che con il nuovo cinema italiano si sviluppi una nuovarappresentazione del Sud Italia al cinema, di rottura col tipo di rappresentazione audiovisiva precedente, ma in continuità con esperienze visuali precedenti, quali quelle delle rappresentazione paesaggistica ottocentesca o delle produzioni del precinema.
Il cinema e il Sud Italia, persistenze e nuovi linguaggi
Federico Umberto Giordano
2016-01-01
Abstract
La tesi del saggio è che con il nuovo cinema italiano si sviluppi una nuovarappresentazione del Sud Italia al cinema, di rottura col tipo di rappresentazione audiovisiva precedente, ma in continuità con esperienze visuali precedenti, quali quelle delle rappresentazione paesaggistica ottocentesca o delle produzioni del precinema.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lingue_e_linguaggi_del_cinema_in_Italia..pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione
6.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.