Lo scopo di questo lavoro è fornire un contributo sociologico all’analisi del tessuto dei distretti produttivi italiani sotto il profilo identitario, relazionale e di legame con il territorio. Riflettere su queste dimensioni significa far luce sull’essenza del fenomeno del Made in Italy, offrendo una riflessione sui meccanismi di creazione del valore intangibile che caratterizza questo patrimonio del territorio nazionale, fondato su territorialità e cultura del locale.
Capitale sociale e identità imprenditoriale. Il caso del distretto Canelli-Santo Stefano Belbo
Padua D
2018-01-01
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è fornire un contributo sociologico all’analisi del tessuto dei distretti produttivi italiani sotto il profilo identitario, relazionale e di legame con il territorio. Riflettere su queste dimensioni significa far luce sull’essenza del fenomeno del Made in Italy, offrendo una riflessione sui meccanismi di creazione del valore intangibile che caratterizza questo patrimonio del territorio nazionale, fondato su territorialità e cultura del locale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CAPITALE SOCIALE E TERRITORIO PDF.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.53 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.