Lo scopo di questo lavoro è fornire un contributo sociologico all’analisi del tessuto dei distretti produttivi italiani sotto il profilo identitario, relazionale e di legame con il territorio. Riflettere su queste dimensioni significa far luce sull’essenza del fenomeno del Made in Italy, offrendo una riflessione sui meccanismi di creazione del valore intangibile che caratterizza questo patrimonio del territorio nazionale, fondato su territorialità e cultura del locale.

Capitale sociale e identità imprenditoriale. Il caso del distretto Canelli-Santo Stefano Belbo

Padua D
2018-01-01

Abstract

Lo scopo di questo lavoro è fornire un contributo sociologico all’analisi del tessuto dei distretti produttivi italiani sotto il profilo identitario, relazionale e di legame con il territorio. Riflettere su queste dimensioni significa far luce sull’essenza del fenomeno del Made in Italy, offrendo una riflessione sui meccanismi di creazione del valore intangibile che caratterizza questo patrimonio del territorio nazionale, fondato su territorialità e cultura del locale.
2018
9788891769534
identità; relazione; territorio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAPITALE SOCIALE E TERRITORIO PDF.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 1.53 MB
Formato Adobe PDF
1.53 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/1750
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact