Il saggio effettua un’analisi critica dei processi di qualità, intendendoli come un’abusiva estensione della cultura manageriale privata al settore pubblico. L’ossessione per una valutazione centralizzata svela inoltre valenze punitive e omologanti e il legame con una cultura della competizione in realtà disfunzionale rispetto alla missione dell’università

Per un'analisi critica dell'università al tempo della valutazione

Cingari s
2016

Abstract

Il saggio effettua un’analisi critica dei processi di qualità, intendendoli come un’abusiva estensione della cultura manageriale privata al settore pubblico. L’ossessione per una valutazione centralizzata svela inoltre valenze punitive e omologanti e il legame con una cultura della competizione in realtà disfunzionale rispetto alla missione dell’università
9788862506465
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
libro unversità.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione 2.93 MB
Formato Adobe PDF
2.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12071/1689
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact