Il saggio effettua un’analisi critica dei processi di qualità, intendendoli come un’abusiva estensione della cultura manageriale privata al settore pubblico. L’ossessione per una valutazione centralizzata svela inoltre valenze punitive e omologanti e il legame con una cultura della competizione in realtà disfunzionale rispetto alla missione dell’università

Per un'analisi critica dell'università al tempo della valutazione

Cingari s
2016-01-01

Abstract

Il saggio effettua un’analisi critica dei processi di qualità, intendendoli come un’abusiva estensione della cultura manageriale privata al settore pubblico. L’ossessione per una valutazione centralizzata svela inoltre valenze punitive e omologanti e il legame con una cultura della competizione in realtà disfunzionale rispetto alla missione dell’università
2016
9788862506465
valutazione, qualità, controllo, punizione, competizione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
libro unversità.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione 2.93 MB
Formato Adobe PDF
2.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/1689
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact