Il contributo intende affrontare il tema dell’utilizzo del QCER come strumento della creazione di test linguistici. Il QCER dichiara di volersi rivolgere sia al settore dell’insegnamento che della valutazione linguistica in particolare in prospettiva certificatoria. In realtà, il contributo evidenzia come il Quadro sia strumento troppo generico per consentire la elaborazione e produzione di prove formali di verifica, mancando sia dei necessari standard linguistici, specifici per le varie lingue, sia di specifiche indicazioni e linee guida metodologiche per la creazione di item.
Il "Quadro" e la valutazione
Grego Bolli G
2006-01-01
Abstract
Il contributo intende affrontare il tema dell’utilizzo del QCER come strumento della creazione di test linguistici. Il QCER dichiara di volersi rivolgere sia al settore dell’insegnamento che della valutazione linguistica in particolare in prospettiva certificatoria. In realtà, il contributo evidenzia come il Quadro sia strumento troppo generico per consentire la elaborazione e produzione di prove formali di verifica, mancando sia dei necessari standard linguistici, specifici per le varie lingue, sia di specifiche indicazioni e linee guida metodologiche per la creazione di item.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
interazione linguisica in europa.PDF
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
748.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
748.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.