In Italia il settore turistico presenta un tasso di crescita significativo, generato prevalentemente da turisti stranieri attratti dal patrimonio artistico e naturalistico, i quali, per la ricerca della loro meta tursistica, usano il web e si affidano ai giudizi e alle valutazioni che emergono dai social media.Tuttavia l'attrattività di una destinazione turistica non può essere basata soltanto su elementi naturalistici e servizi più o meno diffusi. E' necessario fornire una motivazione all'acquisto ed elaborare una politica di prezzo calibrata sui singolo acquirente del prodotto turistico, tenendo presente il frastagliato quadro normativo in cui si trova ad operare l'offerta. Sono questi i temi di cui ci si occupa nel testo.
Prefazione
Mauro Bernacchi
2019-01-01
Abstract
In Italia il settore turistico presenta un tasso di crescita significativo, generato prevalentemente da turisti stranieri attratti dal patrimonio artistico e naturalistico, i quali, per la ricerca della loro meta tursistica, usano il web e si affidano ai giudizi e alle valutazioni che emergono dai social media.Tuttavia l'attrattività di una destinazione turistica non può essere basata soltanto su elementi naturalistici e servizi più o meno diffusi. E' necessario fornire una motivazione all'acquisto ed elaborare una politica di prezzo calibrata sui singolo acquirente del prodotto turistico, tenendo presente il frastagliato quadro normativo in cui si trova ad operare l'offerta. Sono questi i temi di cui ci si occupa nel testo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
0.Prefazione.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
235.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
235.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.