La consapevolezza da parte di molte organizzazioni dell'importanza di costruire rapporti di fiducia con i propri stakeholders è particolarmente elevata, oggi. La difficoltà , tuttavia, è la gestione della fiducia in quanto si tratta di un costrutto complesso e multidimensionale. La fiducia organizzativa è la risultante di due componenti: una razionale ed una irrazionale. Essendo la fiducia la moneta sociale corrente delle relazioni organizzative, la comprensione delle sue dinamiche fornisce rilevanti indicazioni nei contesti di teamwork e collaborazione.
Il valore della fiducia nelle relazioni interne
Padua D
2012-01-01
Abstract
La consapevolezza da parte di molte organizzazioni dell'importanza di costruire rapporti di fiducia con i propri stakeholders è particolarmente elevata, oggi. La difficoltà , tuttavia, è la gestione della fiducia in quanto si tratta di un costrutto complesso e multidimensionale. La fiducia organizzativa è la risultante di due componenti: una razionale ed una irrazionale. Essendo la fiducia la moneta sociale corrente delle relazioni organizzative, la comprensione delle sue dinamiche fornisce rilevanti indicazioni nei contesti di teamwork e collaborazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Top employers 1+2+3.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.05 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.