Il saggio articola le ragioni che portano Braque (e poi Picasso) a sperimentare la tecnica del collage, ricostruisce la congiuntura artistica parigina nel biennio fatidico 1916-1917 e infine illustra le opzioni disponibili agli artisti dell’avanguardia “cubista” al sorgere di Dada
«Pensieri e riflessioni sulla pittura» di Georges Braque (1917) e l’origine dei papiers collés: un commentario e alcune «verifiche»
Michele Dantini
2019-01-01
Abstract
Il saggio articola le ragioni che portano Braque (e poi Picasso) a sperimentare la tecnica del collage, ricostruisce la congiuntura artistica parigina nel biennio fatidico 1916-1917 e infine illustra le opzioni disponibili agli artisti dell’avanguardia “cubista” al sorgere di DadaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
«Georges Braque vis-à-vis» copia.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso chiuso
Dimensione
5.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.