Da un'analisi delle teorie bruneriane relative alla motivazione ad apprendere, la proposta di attivare negli studenti, attraverso opportune tecniche e attività didattiche, comportamenti intrinsecamente motivati all'apprendimento della L2.

Sulla motivazione nell'apprendimento della seconda lingua: il ruolo delle "energie naturali" di J.S. Bruner.

COPPOLA D
1993-01-01

Abstract

Da un'analisi delle teorie bruneriane relative alla motivazione ad apprendere, la proposta di attivare negli studenti, attraverso opportune tecniche e attività didattiche, comportamenti intrinsecamente motivati all'apprendimento della L2.
1993
motivazione all'apprendimento; modelli intrinseci ed estrinseci di motivazione; tecniche glottodidattiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/574
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact