Lo scopo di questo lavoro è sviluppare una riflessione in chiave sociologica sugli aspetti intangibili relativi alla trama relazionale del tessuto imprenditoriale umbro. Partendo da alcune variabili costitutive della dinamica distrettuale, l'analisi porta a delineare un nuovo concetto, il "Distretto dei valori". In particolare, lo studio affronta il caso del "distretto del gusto" tramite una chiave di lettura socio-culturale, delle scienze cognitive e socio-economica.

Distretti dei valori: quando il territorio lega le imprese

Padua D
2008-01-01

Abstract

Lo scopo di questo lavoro è sviluppare una riflessione in chiave sociologica sugli aspetti intangibili relativi alla trama relazionale del tessuto imprenditoriale umbro. Partendo da alcune variabili costitutive della dinamica distrettuale, l'analisi porta a delineare un nuovo concetto, il "Distretto dei valori". In particolare, lo studio affronta il caso del "distretto del gusto" tramite una chiave di lettura socio-culturale, delle scienze cognitive e socio-economica.
2008
luogo, territorio, distretto, valore; place, territory, district, value
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
aur paper.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 172.45 kB
Formato Adobe PDF
172.45 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/466
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact