Come promuovere il plurilinguismo a scuola? Come dare visibilità alle lingue non comunitarie presenti nelle classi? Come incoraggiare gli alunni immigrati a "non dimenticare" la lingua di origine? A questa e ad altre domande cerca di rispondere questo articolo che propone un percorso di formazione interculturale da attuarsi nella scuola dell’obbligo, attingendo a sperimentazioni e pratiche didattiche di comprovata validità.

Formare all'interculturalità. Percorsi educativi e buone pratiche per la scuola multietnica

COPPOLA D
2009-01-01

Abstract

Come promuovere il plurilinguismo a scuola? Come dare visibilità alle lingue non comunitarie presenti nelle classi? Come incoraggiare gli alunni immigrati a "non dimenticare" la lingua di origine? A questa e ad altre domande cerca di rispondere questo articolo che propone un percorso di formazione interculturale da attuarsi nella scuola dell’obbligo, attingendo a sperimentazioni e pratiche didattiche di comprovata validità.
2009
9788860192370
insegnamento dell'italiano L2; plurilinguismo; interculturalità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/1693
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact