Il contributo riflette sull’acquisizione di una competenza elevata in italiano L2 come presupposto per la piena integrazione e realizzazione del migrante nella comunità di approdo, con particolare riferimento agli ambiti della scuola, del lavoro e dell’espressione creativa.

“L’uomo intero […] della vita reale”: da una lingua per comunicare a una lingua d’identità

Sandra COVINO
2018-01-01

Abstract

Il contributo riflette sull’acquisizione di una competenza elevata in italiano L2 come presupposto per la piena integrazione e realizzazione del migrante nella comunità di approdo, con particolare riferimento agli ambiti della scuola, del lavoro e dell’espressione creativa.
2018
978-88-99688-39-4
Insegnamento dell'Italiano L2, livelli avanzati, migranti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12071/12361
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact