RicercaInizia una nuova ricerca

NOTA: è possibile cercare una corrispondenza esatta usando i doppi apici, ad es: "evoluzione della specie". Qualora si cerchi un identificativo, è consigliabile cercarlo in due modi differenti: tra apici con caratteri speciali es: "978-94-6366-274" oppure senza caratteri speciali solo come sequenza numerica: es 978946366274.

cerca in
Risultati 1 - 10 di 11 (tempo di esecuzione: 0.005 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Automatic Classification of Text Complexity 1-gen-2020 Santucci, Valentino; Santarelli, Filippo; Forti, Luciana; Spina, Stefania
Corpora for Linguists vs. Corpora for Learners: Bridging the Gap in Italian L2 Learning and Teaching 1-gen-2019 Forti, Luciana; Spina, Stefania
Evaluating Data-Driven Learning Effects in the Italian L2 Classroom: Etic and Emic Perspectives Combined 1-gen-2019 Forti, Luciana
Il Corpus CELI: una nuova risorsa per studiare l'acquisizione dell'italiano L2 1-gen-2022 Spina, Stefania; Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; Santucci, Valentino; Scerra, ANGELA EMANUELA; Zanda, Fabio
Insights into Phraseological Processing through Stimuli Modification: An Exploratory Eye-Tracking Study on Native Speakers and Learners of Italian 1-gen-2024 Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; D'Alesio, Veronica; Roccaforte, Maria; Spina, Stefania; Koesters Gensini, Sabine
L2 phraseology research at the interface between Learner Corpus Research and Psycholinguistics 1-gen-2020 Forti, Luciana
Learning to assign stress in a second language: The role of second-language vocabulary size and transfer from the native language in second language readers of Italian 1-gen-2020 Spinelli, Giacomo; Forti, Luciana; Jared, Debra
Phraseology in second and foreign language learning: towards an integrated view of research findings and related empirical evidence 1-gen-2020 Forti, Luciana
Reading Comprehension and Deafness: the Impact of E-learning in an Italian EFL Context 1-gen-2016 Forti, Luciana; Roccaforte, Maria
The CELI corpus: Design and linguistic annotation of a new online learner corpus 1-gen-2023 Spina, Stefania; Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; Zanda, Fabio
Risultati 1 - 10 di 11 (tempo di esecuzione: 0.005 secondi).
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Aggiungere filtri:  
Aggiungi
Opzioni
Scopri
Tipologia
  • 1 Contributo su Rivista 11
  • 1 Contributo su Rivista::1.1 Arti... 11
Autore
  • SPINA, Stefania 6
  • FIORAVANTI, Irene 3
  • ZANDA, FABIO 3
  • SANTUCCI, Valentino 2
  • SCERRA, ANGELA EMANUELA 1
Data di pubblicazione
  • 2024 1
  • 2023 1
  • 2022 1
  • 2020 5
  • 2019 2
  • 2016 1
Rivista
  • EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE E... 2
  • APPLIED SCIENCES 1
  • BILINGUALISM 1
  • INTERNATIONAL JOURNAL OF LANGUAGE... 1
  • ITALIANO LINGUADUE 1
  • LANGUAGES 1
  • RID, RIVISTA ITALIANA DI DIALETTO... 1
  • RIVISTA DI PSICOLINGUISTICA APPLI... 1
  • RIVISTA DI PSICOLINGUISTICA APPLI... 1
  • SECOND LANGUAGE RESEARCH 1
Keyword
  • corpora 2
  • Italian 2
  • learner corpus research 2
  • acquisizione L2 1
  • acquisizione linguistica 1
  • annotation 1
  • apprendimento L2 1
  • certificazione linguistica 1
  • competenza linguistica 1
  • Corpora 1
Lingua
  • eng 9
  • ita 2
Accesso al fulltext
  • open 7
  • reserved 4