Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 52
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 1-gen-2023 Gabbi, Elena; Gaggioli, Cristina; Ranieri, Maria
Da Maria Montessori alla Media Education. Tecnologie didattiche nella scuola di ieri e di oggi 1-gen-2023 Gaggioli, Cristina
I-learning: ambienti di apprendimento inclusivi con le tecnologie 1-gen-2023 Gaggioli, Cristina
The age of Pompei. Progettazione di un percorso di didattica museale immersivo e gamificato 1-gen-2023 Gaggioli, Cristina; Mancini, Chiara
Educating for peace in a world of war: Maria Montessori's heritage in the Umbria region 1-gen-2023 Gaggioli, Cristina
Make learning fun. Immersive learning environment for the training of educators specialized in learning disorders 1-gen-2023 Gaggioli, Cristina; Casale, Sara; Ranieri, Maria
Nuovi alfabeti e nuovi linguaggi per apprendere. Una proposta di ricerca e formazione 1-gen-2023 Gaggioli, Cristina; Messina, Salvatore
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education 1-gen-2022 Ranieri, Maria; Gabbi, Elena; Gaggioli, Cristina
La classe oltre le mura. Gamificare per includere 1-gen-2022 Gaggioli, Cristina
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di ateneo 1-gen-2022 Gaggioli, Cristina; Sini, Barbara; Zanobini, Mirella
Il PEI nei racconti di studenti e studentesse all’Università: per un orientamento formativo autentico 1-gen-2022 Fornari, Silvia; Gaggioli, Cristina; Sannipoli, Moira
Media Education – Studi, ricerche e buone pratiche 13(1). Un numero speciale per riflettere su Media Education e Inclusione 1-gen-2022 Bocci, Fabio; Gaggioli, Cristina; Giannoumis, Antony; Ranieri, Maria
Dieci film per educare alla prosocialità nella scuola dell’infanzia 1-gen-2022 Gaggioli, Cristina; Ancillotti, Ilaria
Insegnare la comprensione del testo agli studenti con DSA. Strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado 1-gen-2022 Gaggioli, Cristina; Capuano, Annapaola
G.A.M.E.: il meta-strumento per una progettazione didattica inclusiva gamificata 1-gen-2022 Gaggioli, Cristina
Accessible School Textbooks for Students with Hearing Impairments 1-gen-2022 Gaggioli, Cristina; Sannipoli, Moira
“Ho imparato a gestirmi da sola”. Lezioni inattese dalla DAD e dintorni 1-gen-2022 Ranieri, Maria; Gaggioli, Cristina; Fini, Antonio
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti 1-gen-2022 Gaggioli, Cristina; Gabbi, Elena
Verso la definizione di un profilo professionale 1-gen-2021 Gaggioli, Cristina
Per una formazione a partire dagli atteggiamenti: la competenza riflessiva come possibilità inclusiva 1-gen-2021 Sannipoli, Moira; Gaggioli, Cristina
Mostrati risultati da 1 a 20 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile