Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 88
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Insights into Phraseological Processing through Stimuli Modification: An Exploratory Eye-Tracking Study on Native Speakers and Learners of Italian 1-gen-2024 Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; D'Alesio, Veronica; Roccaforte, Maria; Spina, Stefania; Koesters Gensini, Sabine
bot.zen at LangLearn: regressing towards interpretability 1-gen-2023 Stemle, Egon W.; Tebaldini, Martina; Bonanni, Francesca; Pellegrino, Filippo; Brasolin, Paolo; Franzini, Greta H.; Frey, Jennifer-Carmen; Lopopolo, Olga; Spina, Stefania
“Ti blocco perché sei un trollazzo”. Lexical Innovation in Contemporary Italian in a Large Twitter Corpus 1-gen-2023 Brasolin, P; Franzini, G. H.; Spina, S
Foreword 1-gen-2023 Spina, S
"Questo è veramente figo!". Come gli adolescenti L2 aumentano il volume dei loro enunciati 1-gen-2023 Spina, S
The CELI corpus: Design and linguistic annotation of a new online learner corpus 1-gen-2023 Spina, Stefania; Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; Zanda, Fabio
Il Corpus CELI: una nuova risorsa per studiare l'acquisizione dell'italiano L2 1-gen-2022 Spina, Stefania; Fioravanti, Irene; Forti, Luciana; Santucci, Valentino; Scerra, ANGELA EMANUELA; Zanda, Fabio
Le tre fasi del discorso politico italiano in Twitter: una storia senza lieto fine? 1-gen-2022 Spina, S
Recensione a "La grammatica tra acquisizione e apprendimento. Un percorso verso la consapevolezza linguistica" di Paola Giunchi, Maria Roccaforte. Carocci, 2021, pp. 142. Roma 1-gen-2022 Spina, S
The effect of time and dimensions of collocational relationship on phraseological accuracy: a study on Chinese learners of Italian 1-gen-2022 Spina, S
SPOC and flexible language learning with Moodle: the experience at the University for Foreigners of Perugia 1-gen-2022 Sbardella, Talia; Santucci, Valentino; Spina, Stefania
Development of Formulaic Knowledge in Learner Writing: A Longitudinal Perspective 1-gen-2021 Omidian, T; Siyanova-Chanturia, A; Spina, S
Il lessico di Capitini analizzato in un corpus dei suoi scritti 1-gen-2021 Spina, Stefania
Multi-Word Expressions in Second Language Writing: A Large-Scale Longitudinal Learner Corpus Study 1-gen-2020 Siyanova-Chanturia, Anna; Spina, Stefania
Learning to Classify Text Complexity for the Italian Language Using Support Vector Machines 1-gen-2020 Santucci, Valentino; Forti, Luciana; Santarelli, Filippo; Spina, Stefania; Milani, Alfredo
Un confronto tra il discorso della stampa quotidiana e quello delle interazioni in Twitter sul tema delle migrazioni 1-gen-2020 Spina, Stefania
Second language learning for vulnerable adult migrants: The case of the Italian public school 1-gen-2020 Deiana, Igor; Spina, Stefania
Automatic Classification of Text Complexity 1-gen-2020 Santucci, Valentino; Santarelli, Filippo; Forti, Luciana; Spina, Stefania
Input, frequenza e modelli usage-based: il Data-driven learning come interfaccia tra teorie acquisizionali e pratica didattica 1-gen-2020 Spina, Stefania; Forti, Luciana; Grego, Giuliana
Verso un corpus di riferimento dell’italiano parlato dialogico: il modello BNC2014 1-gen-2020 Spina, Stefania; Forti, Luciana; Zanda, Fabio
Mostrati risultati da 1 a 20 di 88
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile