Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Epistolam scribere habeo: Espressione della modalità e tipologia testuale nei volgari dell’Italia medievale 1-gen-2003 Samu, B; Meszler, L
The History of Modal Verbs in Central and Southern Italian Dialects 1-gen-2004 Samu, B
"Ci dobbiamo pensare..." Il rapporto tra espressione modale e subordinazone: il caso dei verbi di comando 1-gen-2004 Samu, B; Meszler, L
'Deh, ragioniamo insieme un poco...' Sulla generalizzazione della desinenza -iamo nell'indicativo presente in toscano antico 1-gen-2007 Samu, B; Meszler, L
Che-deletion in Old Italian and Middle Florentine 1-gen-2009 Samu, B; Meszler, L
“Io non so (...) per che modo venuto se’ qua giù; ma fiorentino mi sembri veramente...”: per una storia siciliana della cancellazione toscana del che relativo 1-gen-2010 Samu, B; Meszler, L
Le strutture subordinate 1-gen-2010 Meszler, L; Mazzoleni, M; Samu, Borbala
La grammatica dell'italiano 1-gen-2012 Samu, B
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 1-gen-2015 Samu, B
Acquisizione e insegnamento delle forme imperativali in italiano L2 1-gen-2016 Samu, B
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute 1-gen-2016 Samu, Borbala
L’acquisizione dell’imperativo in italiano L2: analisi di un corpus di apprendenti anglofoni 1-gen-2017 Samu, B.
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2 1-gen-2017 Samu, B
Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà 1-gen-2018 Samu, B
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad 1-gen-2019 Samu, Borbala
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform 1-gen-2019 Samu, Borbala; Santucci, Valentino; Sbardella, Talia
La prospettiva contrastiva nell'insegnamento dell'italiano ad apprendenti anglofoni 1-gen-2019 Samu, Borbala
Introduzione 1-gen-2020 Samu, B.
Teaching practice in pre-service language teacher education: challenges of the transition from face-to-face to online lessons 1-gen-2020 Samu, Borbala
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto 1-gen-2020 Samu, Borbala
Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile