Sfoglia per Autore
Epistolam scribere habeo: Espressione della modalità e tipologia testuale nei volgari dell’Italia medievale
2003-01-01 Samu, B; Meszler, L
The History of Modal Verbs in Central and Southern Italian Dialects
2004-01-01 Samu, B
"Ci dobbiamo pensare..." Il rapporto tra espressione modale e subordinazone: il caso dei verbi di comando
2004-01-01 Samu, B; Meszler, L
'Deh, ragioniamo insieme un poco...' Sulla generalizzazione della desinenza -iamo nell'indicativo presente in toscano antico
2007-01-01 Samu, B; Meszler, L
Che-deletion in Old Italian and Middle Florentine
2009-01-01 Samu, B; Meszler, L
“Io non so (...) per che modo venuto se’ qua giù; ma fiorentino mi sembri veramente...”: per una storia siciliana della cancellazione toscana del che relativo
2010-01-01 Samu, B; Meszler, L
Le strutture subordinate
2010-01-01 Meszler, L; Mazzoleni, M; Samu, Borbala
La grammatica dell'italiano
2012-01-01 Samu, B
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2
2015-01-01 Samu, B
Acquisizione e insegnamento delle forme imperativali in italiano L2
2016-01-01 Samu, B
Insegnamento della lingua italiana ad apprendenti anglofoni dislessici. L’esperienza di Umbra Institute
2016-01-01 Samu, Borbala
L’acquisizione dell’imperativo in italiano L2: analisi di un corpus di apprendenti anglofoni
2017-01-01 Samu, B.
L'acquisizione della modalità deontica in italiano L2
2017-01-01 Samu, B
Italiano lingua non materna per l'insegnamento della cultura e della civiltà
2018-01-01 Samu, B
Educazione interculturale in classe di italiano L2 tramite il cinema italiano contemporaneo: riflessioni teoriche e proposte didattiche in un contesto study abroad
2019-01-01 Samu, Borbala
Technologies for Teaching and Learning Intercultural Competence and Interlanguage Pragmatics in L2 Italian. Experiences of implementing an online language course on Moodle platform
2019-01-01 Samu, Borbala; Santucci, Valentino; Sbardella, Talia
La prospettiva contrastiva nell'insegnamento dell'italiano ad apprendenti anglofoni
2019-01-01 Samu, Borbala
Introduzione
2020-01-01 Samu, B.
Teaching practice in pre-service language teacher education: challenges of the transition from face-to-face to online lessons
2020-01-01 Samu, Borbala
Le competenze pragmatiche in prospettiva comparativa dalla ricerca alla didattica. Italiano e inglese a confronto
2020-01-01 Samu, Borbala
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile